Benvenuti ad Agrigento!

Con MyAgrigento.com
scoprirai al meglio questa parte di Sicilia.

Dove mangiare

I locali
dove gustare
le nostre prelibatezze

Dove dormire

I migliori hotels
e B&B
della provincia

Cosa vedere

I posti più belli
e imperdibili

da visitare

Eventi

Scopri i prossimi
eventi e le sagre
in provincia

Itinerari

I percorsi suggeriti
dalle guide
più esperte

Vuoi promuovere la tua attività?

Hai una struttura ricettiva? Un ristorante, una pizzeria, un noleggio auto o qualunque altro servizio da proporre ai turisti?

Contattaci e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. CLICCA QUI ed entra a far parte della nostra community di professionisti del turismo!

Il portale turistico della provincia di Agrigento…

MyAgrigento è una guida, un portale interattivo on-line nato con l’obiettivo di fornire al territorio uno strumento completo per la sua promozione, per far conoscere la PROVINCIA DI AGRIGENTO Attraverso la mappa interattiva e le sezioni dedicate a: Itinerari, ATTIVITA’ Commerciali, LUOGHI D’INTERESSE, Eventi, tutto a portata di click!

● Per chi è in vacanza ad *Agrigento, ma non sa come, quando e soprattutto dove andare.

● Per chi ha un’attività in città e vuole incrementare il proprio business.

● Per gli abitanti, che amano la Propria città e Vogliono viverla e farla conoscere.

MyAgrigento è il sito di riferimento per le tue vacanze in questa parte di Sicilia.

Troverai pagine ricche di immagini, luoghi da scoprire, itinerari, cibi, vini, personaggi, esperienze, tradizioni, eventi e storie sulla Sicilia.
Su MyAgrigento.com trovi informazioni aggiornate e suggerimenti su cosa vedere, dove mangiare, chi incontrare, dove dormire. Puoi prenotare inoltre le migliori case vacanza, b&b e hotel selezionati, taxi transfert aeroportuali, auto a noleggio, walking tours, visite guidate e altri servizi turistici di qualità.

Se non trovi quello che cerchi SCRIVICI e avrai risposta entro poche ore!
Se vi trovate ad Agrigento vi sarà veramente difficile annoiarvi

Agrigento, costa degli dei, costa sicana, costa delle torri, LAND OF MYTH
Agrigento…respira, gusta, sogna

La Sicilia è abitata da sempre, le più antiche tracce umane nell’isola risalgono al 12.000 a.C

È facile rammentare, infatti, che l’isola fu via via dominata da Greci, Romani, Bizantini e Arabi, Spagnoli e Francesi, tanto per fare gli esempi più palmari. Com’è ovvio, ciascuno di codesti influssi si esercitò sulla locale etnia in modo più o meno generalizzato, amalgamandosi e scontrandosi di volta in volta con le tradizioni preesistenti, a cominciare da quelle autoctone.
In nessun altro luogo del pianeta si può sentire la profonda fusione di culture, storia, tradizioni. La provincia di Agrigento è sempre stata al centro di tutte queste grandi influenze; bagnata dal mare a sud e per posizione geografica, il crocevia naturale di scambi non solo commerciali, ma anche di uomini e idee, che qui hanno trovato terreno fertile in tutti i sensi. Se c’è un luogo in cui tutte queste culture si incontrano e si fondono non può che essere Agrigento e la sua provincia.